Ristobar a Santa Teresa di Riva Messina

Una location per feste ed eventi e tante proposte enogastronomiche

Il ristobar di Santa Teresa di Riva, Messina, dal 2009 è un punto di ritrovo per tutti gli amanti della buona cucina artigianale, tradizionale e tipica siciliana.

Il punto di forza di questo locale, che offre una terrazza che affaccia sul mare, è la ricca selezione di proposte gastronomiche che vanno dai prodotti di pasticceria alla rosticceria, dai menù di carne e pesce, con primi e secondi, a prezzi fissi, alla pizza al taglio, arancini, toast, panini, calzoni etc… Specialità e menù anche per vegani e per celiaci.

Dal giorno alla notte il Bar Ferrara è sempre attivo con tante occasioni di divertimento e di selezione di cibi, vini, birre e cocktail: birre artigianali Baladin, birre alla spina, Heineken, Mc Farland, Erdinger, birre belghe in bottiglia, una grande selezione di vini provenienti dalle cantine siciliane. La sera, il calice di vino accompagna la rosticceria mignon e i formaggi locali.

Nei fine settimana, dal giovedì alla domenica, si organizzano serate a tema con spettacoli e animazione, intrattenimenti musicali e dj set. 

Uno schermo gigante è l’attrattiva principale di chi segue con calore e passione le partite della propria squadra del cuore o quelle in occasione di grandi eventi sportivi, come il Campionato, i Mondiali, gli Europei… insomma gli appuntamenti che richiamano solitamente un tifo condiviso ed entusiasta.

Il locale può ospitare fino a 210 persone, con posti a sedere sia interni che esterni, su una terrazza che si affaccia proprio sul mare. Questa disposizione e le dimensioni del locale permettono di organizzare feste, eventi, compleanni, addii al celibato e altre iniziative. Il personale può assicurare anche la preparazione di piccoli buffet e catering per le occasioni speciali.

Il laboratorio artigianale interno assicura la fornitura di pasticceria rigorosamente a produzione locale, preparati esclusivamente con prodotti di prima qualità, nel rispetto della tradizione siciliana. 

Fra le specialità: paste di mandorla, cannoli, cassata e tutte le altre più tipiche. In occasione delle festività, come quelle pasquali e natalizie, il ristobar di Santa Teresa di Riva, Messina, prepara dolci tipici come colombe e panettoni, uova di Pasqua artigianali. La pasticceria è disponibile anche alla preparazione di torte moderne e classiche, torte per cerimonie (battesimi, comunioni e matrimoni), torte personalizzate per compleanni.

Su richiesta si effettuano anche spedizioni a domicilio in tutta Italia.

Fra i servizi, il locale è accessibile alla clientela con handicap e mette a disposizione servizi sanitari adeguati.

Nelle vicinanze, un ampio parcheggio gratuito.

Giorni e orari di apertura: dalle 6 alle 01 con orario continuato.
Giorno di chiusura il lunedì.
Dal 1 luglio al 15 settembre apertura tutti i giorni.